Pallone d’oro, cambiano criterio per la votazione e numero dei giurati

Devi Leggere

Lo ha annunciato il capo redattore di France Football, che assegna il prestigioso riconoscimento. I giurati ridotti da 170 a 100, uno per ogni nazione secondo il ranking Fifa

Il Pallone d’Oro, massimo riconoscimento individuale, assegnato da France Football, dalla prossima edizione prenderà in considerazione la stagione sportiva e non più l’anno solare, una delle principali riforme volte a renderlo “più chiaro”, ha annunciato oggi la rivista transalpina. “Questa è l’occasione per dare nuovo slancio al premio. Sino a ieri giudicavamo i giocatori su due mezze stagioni. In questo modo la scelta sarà più comprensibile”, ha affermato Pascal Ferré, caporedattore di France Football.

champions—  

La prossima premiazione avverrà a settembre o ottobre 2022 e riguarderà la stagione iniziata un anno prima, tenendo conto in particolare della Champions League (finale il 28 maggio) e dell’Europeo femminile (6-31 luglio). Il numero dei giurati sarà ridotto. Sempre composta da giornalisti, con un votante per nazione, la giuria ora comprenderà solo 100 elettori per il Pallone d’Oro maschile corrispondenti alle prime 100 nazioni della classifica Fifa, rispetto ai 170 precedenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie

Altre Notizie Vome Questa