Un documentario svelerà l’identità del padre di Marilyn Monroe

Devi Leggere

Presto si farà luce sul padre biologico di Marilyn Monroe. Merito di un documentario.

“Marilyn, Her Final Secret”, in uscita a giugno in Francia sul canale televisivo Toute l’Histoire, svelerà infatti agli spettatori l’identità del genitore, mai del tutto chiarita.

Il progetto si basa su una ricerca esclusiva sul DNA condotta da Ludovic Orlando, esperto di archeologia molecolare, operativo nel sud della Francia. Orlando è partito da un campione di capelli della Monroe, messo a disposizione dal collezionista John Reznikoff, oltre che da un campione di saliva del pronipote del presunto padre, Charles Stanley Gifford. La regia è di François Pomès, che per anni ha passato notti insonni alla ricerca della verità. «È stata toccante la reazione della famiglia Gifford, sconvolta da questa prova inconfutabile» – ha dichiarato il regista, anche produttore del film con Label News, che ha in cantiere un secondo progetto incentrato su ulteriori aspetti emersi da questa ricerca.

Il documentario intreccerà filmati d’archivio e interviste, che racconteranno gli sforzi dell’eterna diva di Hollywood per rintracciare il padre mai conosciuto. «I capelli di Marilyn utilizzati sono stati recuperati dalla persona, che ha imbalsamato il suo corpo – conclude Pomès – Siamo riusciti a ricavare il 22% del suo profilo genetico attraverso un frammento di DNA, trovato nella cheratina».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie

Altre Notizie Vome Questa