Ciampino, la parrocchia San Giovanni Battista festeggia i suoi 50 anni! Il programma

Devi Leggere

Dopo le “nozze d’oro” della Banda Musicale “Francesco Cilea”, celebrate domenica 18 settembre, nel mese di ottobre un’altra “istituzione” di Ciampino festeggerà i suoi 50 anni di vita: la parrocchia San Giovanni Battista, di via Mura dei Francesi.

“Un anniversario importante, che sento particolarmente nella doppia veste di sindaca e di parrocchiana – commenta gentilmente per Castelli Notizie la prima cittadina Emanuela Colella -. Sono legata a don Edoardo da un rapporto di amicizia e di stima che parte da lontano: mi ha vista crescere e l’ho sempre considerato un modulo a cui ispirarsi”.

“In questi anni don Edoardo ha dato tanto a tutti noi, è stato ed è ancora adesso un punto di riferimento importante per la nostra comunità. La sua forza continua a guidare tante persone. Il mio augurio a lui e alla parrocchia San Giovanni Battista – conclude la sindaca di Ciampino – è di continuare a essere uno strumento d’amore e di aggregazione a servizio della comunità cittadina”.

“Nel rispetto del istante storico che tutti, purtroppo, stiamo attraversando – fa conoscenza la parrocchia -, abbiamo ritenuto opportuno limitare l’esteriorità della nostra festa, pur offrendo momenti di meritata gioia, con tanta voglia di incontrarci per dirci un reciproco ‘Grazie’ e per offrirci un eventuale gesto di ‘perdono’”.

Il programma delle celebrazioni per il 50° anno della parrocchia, che di seguito andiamo a presentare, durerà, in tutto, 3 settimane.

Domenica 2 ottobre
Ore 9 – Santa Messa di Prima Comunione. Segue inaugurazione della mostra fotografica (in chiesa)
Ore 18.30 – Santa Messa Solenne, celebrata dal cardinale Marcello Semeraro

Venerdì 7 ottobre
Ore 21 – Ora di adorazione in ringraziamento, con il canto del “Te Deum”

Sabato 8 ottobre
Ore 16 – Tornei di calcetto, giochi, gare, intrattenimenti e mercatini in oratorio
Ore 18.30 – Santa Messa dedicata ai ragazzi (celebrata sul prato). Segue “1/2 secolo show”, dolci, musiche, karaoke e altro ancora

Domenica 9 ottobre
Ore 18.30 – Santa Messa dedicata ai malati e ai diversamente abili. A seguire, in auditorium, spettacolo realizzato dall’associazione di promozione sociale Assipromos per il progetto “47 sfumature di arcobaleno”

Venerdì 14 ottobre
Ore 21 – Intrattenimento in auditorium con “Ricominciamo da tre+1 in allegria… e ho detto tutto”

Sabato 15 ottobre
Raduno sul nuovo terreno in via Londra
Ore 18.30 – Santa Messa dedicata a tutti gli sposi. A seguire:
– Grande sfilata di abiti da sposa
– Esibizione di ballo della scuola “La Ventana”
– Concerto del gruppo “I poki di Pako”
– Simposio in condivisione sotto le stelle
– Intrattenimenti e mercatini

Domenica 16 ottobre
Ore 18 – Santa Messa Solenne del vescovo Mons. Vincenzo Viva. Santa confermazione e incontro con gli artisti. Segue concerto polifonico della unisono della parrocchia San Giovanni Battista

Venerdì 21 ottobre
Ore 21 – Intrattenimento in auditorium con “Ricominciamo da tre+1 in allegria… e ho detto tutto”

Sabato 22 ottobre
Ore 17 – Passeggiata della Banda Musicale “Francesco Cilea”
Ore 18.30 – Santa Messa concelebrata dai parroci di Ciampino dedicata ai benefattori vivi e defunti. Segue grande festa popolare sul piazzale Martin Luther King con castagnata, porchetta, salsicce, vino e mercatini. Durante la festa verrà proiettato un documentario sui 50 anni della parrocchia San Giovanni Battista
Ore 20.30 – Spettacolo musicale con Lavinia Fiorani

Domenica 23 ot

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie

Altre Notizie Vome Questa